LanSchool Tutorial #03 - Utilizzare gli Elenchi di Classe [ITA]
Skiza
Welcome
Login / Register

LanSchool Tutorial #03 - Utilizzare gli Elenchi di Classe [ITA]

Thanks! Share it with your friends!

URL

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Sorry, only registred users can create playlists.
URL


Added by Admin in Crazy concepts
34 Views

Description

Questo tutorial parla delle Liste di Classe, un modo per l’insegnante di controllare quali computer saranno mostrati nella sua console LanSchool. Per capire il bisogno delle Liste di Classe, forse dobbiamo prima capire come LanSchool usa i propri canali: un singolo canale, generalmente designato da un numero, è solitamente composto dal computer di un insegnante e da più computer di studenti. L’ insegnante potrà vedere solo i computer che sono sul suo stesso canale- il canale è scelto nello stesso momento in cui nel computer viene installato LanSchool. Se il computer è fisso, come in un’aula d’ informatica, i computer verranno connessi allo stesso canale del computer del professore.
Ma quando si presenta una situazione più dinamica, per esempio una lezione testa a testa, dove diversi studenti portano diversi computer con sé, il professore ha bisogno di trovare un modo per aggiungere temporaneamente quegli studenti, così da poter essere controllati. Qui è quando Class List entra in gioco: una Class List è una lista di nomi di studenti o nomi dei loro computer. Quando l’insegnante carica questa lista sul suo computer, quei dispositivi degli studenti saranno temporaneamente gestiti dal professore, permettendogli di controllare gli studenti dalla sua console. Quando il professore dimetterà la classe, i computer degli studenti ritorneranno al loro canale originario.
In questo esempio, il computer del professore è sul canale 300; visto che non c’è nessuno studente in quel canale, deve creare una lista: per creare una lista devi schiacciare il bottone della lista della classe nella barra degli strumenti e selezionare “controlla la lista della classe”. Per prima cosa seleziona il tipo di informazioni che questa lista deve contenere. Puoi scegliere se listare gli studenti con il loro nome login, con il loro computer o con il loro nome e cognome. Clicca il bottone del browser per vedere tutti gli studenti presenti nel network. Usa il filtro per cercare gli studenti, e seleziona quelli che vorresti aggiungere alla tua classe, dopodiché conferma premendo il bottone aggiungi. Se vuoi aggiungere altri specifici studenti, digita il loro nome appropriato e aggiungili manualmente. In alternativa, puoi importare una lista di studenti da un file CVS. Questo file può essere creato manualmente, o potrebbe anche essere esportato manualmente dal sistema d’informazioni dello studente. Quando la tua lista è completa, salva la tua lista con il bottone “salva come…”, seleziona la cartella in cui la vorresti salvare, il nome con cui la vorresti salvare, e salvala. Ora quando sei pronto a caricare gli studenti sulla console del professore, clicca un’altra volta il bottone della lista della classe e seleziona “carica lista”, così da poter selezionare e aprire una lista. Così facendo, gli studenti verranno aggiunti temporaneamente al tuo canale, e vedrai le miniature dei loro schermi sulla tua console, pronti ad essere gestiti. Quando la lezione è finita, schiaccia il bottone delle liste delle classi, e seleziona dimetti classe. Gli studenti ritorneranno così al loro canale precedente e non saranno più visibili nella console del professore.
Questo conclude il tutorial di come creare ed utilizzare una lista di classe di LanSchool. Per altri tutorial visita il nostro sito.

Post your comment

Comments

Be the first to comment
RSS